Test EMC in sito

Nemko vi offre la possibilità di eseguire i test EMC sui vostri prodotti presso la vostra sede (ON-SITE). Avete apparecchiature di grandi dimensioni oppure con particolari esigenze di funzionamento non trasferibili presso laboratori? Chiedete a Nemko di eseguire i test di cui avete bisogno dove voi volete!

Test tradizionali

Normalmente quasi tutti i test EMC sono eseguiti da e presso laboratory di compatibilità elettromagnetica, rispettando requisiti di test specifici e condizioni ambientali particolari (rumore nell’ambiente, temperatura e umidità). I test sono di solito eseguiti in camere di prova isolate e l’apprecchiatura soggetta a test può essere configurata e manipolata senza l’influenza dell’ambiente esterno.

Test in sito

Normalmente il test in sito viene eseguito su apparecchiature e sistemi le cui dimensioni impediscono il loro trasferimento presso un laboratorio oppure con esigenze particolari di funzionamento, alimentazione e collegamenti.  A volte tali esigenze particolari permettono di testare l’apparecchio solo ed esclusivamente presso la sede del produttore oppure presso la sede della sua installazione finale.

Nemko può portare la sua attrezzatura per le prove presso la sede della vostra società, la sede di assemblaggio del prodotto oppure laddove vengono eseguiti i controlli di fine linea o l’installazione finale del prodotto.

Nemko può eseguire prove EMC complete in sito, con alcuni accorgimenti per adattarsi alla situazione e metodi di accoppiamento opzionali.

Contatta Nemko per un’analisi del tuo prodotto e lascia che Nemko ti aiuti a trovare il programma di prove in sito più appropriato. Lascia che Nemko pianifichi le prove necessarie e che emetta i rapporti di prova richiesti per dimostrare la conformità del tuo prodotto alle norme applicabili.