Asia

I servizi di certificazione Nemko rispondono alle esigenze dei clienti per l’accesso al mercato asiatico

Nemko offre un’ampia gamma di certificazioni nazionali in Asia grazie ad uno schema di approvazione internazionale. Nemko può offrire marchi nazionali obbligatori e volontari che hanno lo scopo di dimostrare che il prodotto è stato verificato da una terza parte indipendente.  L’esperienza mostra che le certificazioni facilitano e consentono l’accesso ai mercati desiderati.

Questi sono alcuni paesi per i quali Nemko può emettere certificazioni:

  • Cina
  • Taiwan
  • Corea
  • Giappone
  • Malesia
  • Cambogia

Ogni mercato e ogni settore ha requisiti specifici. Scegli le certificazioni Nemko per dimostrare la conformità dei tuoi prodotti.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina relativa ai servizi di certificazione internazionale.

La Cina, in termini di certificazione, è sicuramente uno dei mercati più stringenti e complessi. A seconda della tipologia di prodotto è necessario sottostare a specifici requisiti. Per importare/vendere i prodotti elettrici-elettronici la Cina richiede di rispettare i requisiti dei seguenti schemi di certificazione: CCC / CQC per i requisiti di sicurezza elettrica e SRRC / NAL per i dispositivi radio e di telecomunicazione connessi alla rete pubblica.

Il Marchio KC (Korea Certification) per la certificazione di apparecchiature elettriche ha sostituito i 13 marchi di certificazione esistenti in Corea diventando il marchio nazionale obbligatorio per accedere al mercato Coreano.

l Circle o Diamond PSE Mark (Product Safety Electric Appliance and Materials) è obbligatorio in Giappone per indicare che il prodotto è conforme alla Legge sulla Sicurezza dei dispositivi e dei materiali elettrici (DENAN).

Gli apparecchi Radio/Wireless vengono invece regolamentati dagli standard tecnici rilasciati dal Ministry of Internal Affairs and Communications (MIC) of Japan. Tali dispositivi richiedono pertanto la certificazione MIC e identificazione del relativo MIC-ID

Al fine di vendere ed esporare prodotti in Taiwan è necessario sottostare ai vari schemi di certificazione richiesti.

La Certificazione BSMI (Bureau of Standards, Metrology and Inspection) è lo schema di approvazione di sicurezza per i prodotti ITE e audio/video. Gli apparecchi radio/wireless devono invece rispondere ai requisiti del National Communications Commission (NCC) per gli aspetti legati alla radio-frequenza.

Uno dei mercati maggiormente in crescita a livello economico e tecnologico è sicuramente quello Indiano.

Per le apparecchiature Radio/Wireless, al fine di accedere a tale mercato è necessario rispettare i requisiti richiesti dal WPC (Wireless Planning & Coordination Wing) .

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail