Certificazione e prove FCC / ISED per apparecchiature radio

USA e Canada richiedono la verifica della compatibilità elettromagnetica (EMC) dei dispositivi di telecomunicazione radio. Le prove e le certificazioni FCC e ISED devono essere condotte presso un ente Telecommunications Certification Body (TCB).

Come nel mercato Europeo, USA e Canada regolamentano l’utilizzo dei dispositivi che operano come trasmettitori intenzionali e non, al fine di evitare interferenze fra apparecchiature elettroniche o con telecomunicazioni radio.

Nemko può supportarti nell'intero percorso di certificazione FCC (Federal Communications Commission) e ISED (Innovation, Science and Economic Developmen , nuovo IC – Industry Canada); dalla fase prototipale alla certificazione del dispositivo.

Come è strutturato il servizio Nemko?

  1. Project management di Nemko Italy
  2. Prove di laboratorio in Nemko Italy
  3. Certificazione rilasciata da Nemko Canada in qualità di Telecommunications Certification Body (TCB)

Pre-compliance

Scegli Nemko come partner di certificazione FCC/ISED e saremo lieti di guidarti dalle prime fasi di progettazione fino alla certificazione ufficiale. Per maggiori informazioni

Prove e certificazione FCC/ISED

Grazie al recente ampliamento dei nostri accreditamenti, Nemko Italy è il primo ente Italiano che può offrire un servizio completo di prove e certificazione FCC per qualsiasi apparecchiatura radio/wireless.

Device Standards Description
Unintentional radiators FCC Part 15, Subpart B Unintentional radiators
Intentional radiators FCC Part 15, Subpart C Intentional radiators
Wifi 5GHz FCC Part 15, Subpart E U-NII without DFS Intentional Radiators and U-NII with DFS Intentional Radiators
Ultra-Wideband Operation (UWB) FCC Part 15, Subpart F UWB Intentional Radiators
Access Broadband Over Power Line (Access BPL) FCC Part 15, Subpart G BPL Intentional Radiators
Commercial Mobile Services Part 22 (cellular), Part 24, Part 25 (below 3 GHz), Part 27 Commercial Mobile Services
General Mobile Radio Services Part 22 (non-cellular), Part 90 (below 3 GHz), Part 95 (below 3 GHz), Part 97 (below 3 GHz),Part 101 (below 3 GHz) General Mobile Radio Services
Citizens Broadband Radio Services Part 96 Citizens Broadband Radio Services
Microwave and Millimeter Bands Radio Services Part 25, Part 30, Part 74, Part 90 (90M DSRC, Y, Z), Part 95 (M & L), Part 101 Microwave and Millimeter Bands Radio Services
Broadcast Radio Services Part 73, Part 74 (below 3 GHz) Broadcast Radio Services
Signal Boosters Part 20, Part 90.219 Signal Boosters

Il nostro servizio vi consentirà di effettuare le prove e ottenere la certificazione per accedere al mercato Nord-americano comodamente dall’Italia.

Certificazione FCC e ISED

Nemko Canada è TCB, nonchè Telecommunications Certification Body, riconoscimento ufficiale del United States Federal Communications Commission. Tale riconoscimento ci consente di offrire la certificazione FCC e ISED per i dispositivi di telecomunicazione linea fissa e wireless.


Nemko's 10 meters anechoic chamber - FCC testing setup

Nemko certifica quotidianamente gran parte dei prodotti di linea fissa e wireless in accordo ai regolamenti FCC/ISED.
(Wi-Fi 2,4 e 5GHz, Bluetooth, SRD - Short Range Device, 3G, UMTS, RFID, GPS, GSM, Broadcast TV e Radio, WiMax, cellulare/PCS, amplificatori/ripetitori, apparecchiature PSTN, router xDSL).

 

 

 

Accesso al Mercato con Nemko Direct for Telecom (ND4T)

Nemko Direct for Telecom (ND4T) è il nostro servizio di GMA (Global Market Access) per i dispositivi integranti interfacce di telecomunicazione radio e wireless. Le certificazioni USA/Canada e Europa sono il primo step per accedere più velocemente a tutti i mercati mondiali. ND4T ci consente di offrire la certificazione per più di 160 paesi; ti basterà richiederci un preventivo con le seguenti informazioni: 

  • Descrizione del dispositivo e dei moduli radio;
  • Test report FCC/EN (se esistenti);
  • Lista dei paesi di tuo interesse.

Per maggiori informazioni

Nemko, in qualità di ente NRTL, offre anche la certificazione di sicurezza elettrica per Nord-America e Canada in accordo alle norme UL e CAN/CSA.

Clicca qui per saperne di più...

Hai bisogno di informazioni?

Contact me
Send e-mail