
G-mark for the Gulf States
La certificazione G-mark è obbligatoria nei Paesi del Golfo per molti dispositivi elettrodomesti. I paesi che attualmente fanno parte dello schema di certificazione sono: Kuwait, Bahrain, Oman, Qatar, Saudi Arabia, Yemen e gli Emirati Arabi Uniti (UAE).
Nemko è un Ente Notificato e può guidarvi nell'intero processo di certificazione in pochi step. La certificazione G-Mark vi consentirà di introdurre il Vostro dispositivo in un mercato di più di 70 milioni di consumatori.
Scopo
- Frigoriferi e congelatori (freezers)
- Forni
- Scaldabagno
- Asciugacapelli
- Lavatrici / asciugatrici
- e molti altri...
Per consultare integralmente lo scopo clicca qui e consulta la Lista No (2).
Lo schema
Lo schema presenta molte similitudini con la Direttiva Europea Bassa Tensione, con la differenza che è obbligatorio ottenere un certificato da parte di un Ente Notificato. Oltre alla parte di Sicurezza Elettrica è richiesta la verifica della Compatibilità Elettromagnetica (EMC). Qui di seguito è possibile consultare il Regolamente ufficiale “Gulf Technical Regulation for Low Voltage Electrical Equipment and Appliances - BD-142004-01” clicca qui.
Perchè scegliere Nemko?
- Nemko da molti anni è attiva per fornire l'Accesso al Mercato dei Paesi del Golfo, sia direttamente che attraverso l'ausilio di partner locali.
- La nostra esperienza e il nostro know-how ti permetteranno di facilitare il processo di certificazione.
- Nemko è uno dei maggiori Enti di Certificazione per i certificati "pre-shipment", ancora obbligatori nei Paesi del Golfo.
- Nemko, oltre a fornire il suo contributo nello sviluppo dello schema, è stato uno dei primi Enti a diventare Organismo Notificato per il Gulf Technical Regulation.